Asset Management Software
Con T-Asset gestisci il ciclo di vita degli asset aziendali, il supporto e l'assistenza tramite il software di Help Desk integrato.
Ottimizza i processi di gestione degli asset aziendali: dal ciclo di vita asset alle assegnazioni agli utenti, dalla storicizzazione dei dati al coordinamento dei servizi di supporto e manutenzione grazie all'integrazione nativa con T-HelpDesk. T-HelpDesk è un help desk software che supporta in modo flessibile funzionalità di Service Desk ed IT Ticketing.
T-Asset è il software di Asset Management per la gestione degli asset aziendali semplice ed intuitivo che velocizza l'operatività e migliora l'analisi e gli interventi di supporto, assistenza e manutenzione. T-Asset è il software ideale per la gestione dei beni aziendali, ma anche di beni in leasing o a noleggio.
Elenco degli asset aziendali presenti nel sistemaOrganizza
Codifica gli assset tramite un'interfaccia semplice ed intuitiva. Distingui velocemente gli asset disponibili, cessati, gli asset di prorietà dell'azienda o a noleggio o leasing.
Importa in modo semplice le anagrafiche degli asset aziendali, effettua ricerche avanzate ed esporta i dati con un click. Con la versione on-premise di T-Asset Management utilizza le API disponibili per interagire con software di terze parti.
Scheda di dettaglio di un asset aziendaleClassifica
Cataloga e classifica in autonomia gli asset organizzandoli in una gerarchia per categoria modello. Consulta i report dinamici per verificare le disponibilità, i fornitori, la locazione ecc.
Elenco degli asset aziendali e non assegnati agli utentiAssegna e storicizza
Assegna in tutta semplicità gli asset aziendali ai tuoi collaboratori, interroga il sistema per determinare quelli attualmente in uso ad ogni persona.
Tutte le assegnazioni vengono registrate per poter riscostruire in qualsiasi moment la sotria dell'asset.
Gli utenti possono in qualsiasi momento tramite la scheda personale, vedere quali asset gli sono stati assegnati. E sempre dalla scheda pesonale aprire automaticamente un ticket di Help Desk associato ad un asset.
Report richieste di assistenza per categoria di assetTraccia
Con il software T-Asset puoi definire in autonomia gli stati che determinano il ciclo di vita e la disponibilità o meno degli asset aziendali. Potrai così tracciare efficacemente il ciclo di vita di ogni singolo asset in modo da rispettare il tuo processo di gestione degli asset aziendali.
Stato degli assset in tempo reale, filtrati per diversi criteri di analisiAnalizza
Monitora gli asset tramite dashboard avanzate che permettono di analizzare lo stato del sistema sotto diversi punti di vista, come la disponobilità dei beni assegnabili, la suddivisione per stato, gli asset con richieste di supporto in corso.
Consulta i report per capire quanti e quali asset aziendali hai a disposizione. Consulta le dashboard relative al supporto di Help Desk per scoprire quali sono le categorie di asset maggiormente conivolte con il sistema di supporto e le tempistiche di risoluzione delle criticità
Inserimento di un ticket relativo ad un assetCoordina il supporto
Il software T-Asset è integrabile con il software T-HelpDesk. Avere un unico ambiente che gestisca l'Assset Management e il supporto e l'assistenza ti permetterà di gestire l'offerta dei servizi in modo professionale e dinamico.
T-HelpDesk è un sistema flessibile che offre una serie di funzionalità a supporto di sistemi di Help Desk che si possono adattare facilmente alle tue esigenze. Servizi Multicanale, Sistema multiruolo, Knowledge Base Multicanale, SLA dinamiche per servizio, sistema di alerting, routing automatizzati, e molto altroSopri di più dal blog
Contatta il team di T-HelpDesk
Vuoi avere altre informazioni sul nostro software di gestione Help Desk. Service Desk e IT Ticketing? Vuoi avere informazioni su altri mouduli software di TeraNet? Vuoi suggerirci qualche nuova funzionalità? Non esitare a contattarci tramite la seguente form, il nostro team è pronto a rispondere a tutte le tue domande!
Vuoi scroprire tutte le funzionalità della nostra soluzione?
Richiedi ora una demo live con un nostro esperto oppure prova T-HelpDesk accedendo all'ambiente demo!