07/11/2024
Letto 172 volte
In questo articolo parliamo delle richieste Help Desk più insolite e come gestirle in modo efficiente, grazie a tecniche, strategie e l'importanza di una formazione continua. Se sei un professionista del supporto clienti oppure gestisci un team di help desk, queste intuizioni saranno un prezioso alleato nel tuo quotidiano.
Continua a leggere... 14/03/2025
Letto 158 volte
In questo articolo esploriamo le peculiarità e le priorità degli Help Desk nei diversi settori: dai sistemi informativi al commercio elettronico. Ogni settore ha esigenze specifiche, che possono fare la differenza nella soddisfazione del cliente e nell’efficienza operativa.
Continua a leggere... 16/01/2025
Letto 156 volte
Dalla centralizzazione delle comunicazioni che semplifica la gestione delle richieste, all'aumento di produttività che eleva la soddisfazione dei tuoi clienti. In questo articolo vediamo perché strutturarsi con un software di Help Desk è la scelta giusta.
Continua a leggere... 06/03/2025
Letto 146 volte
In questo articolo analizziamo come impostare il servizio di assistenza in un'azienda che vende macchinari e poi fornisce supporto tecnico, fondamentale per garantire continuità operativa al cliente.
Continua a leggere... 29/01/2025
Letto 131 volte
In questo articolo esploriamo le origini e le leggende legate ai giorni della merla e analizziamo i modi in cui è possibile mantenere un servizio di supporto clienti efficiente e reattivo nonostante le sfide poste dal freddo intenso.
Continua a leggere... 20/03/2025
Letto 125 volte
Gestire efficacemente le scadenze nell'asset inventory è fondamentale per la salute finanziaria e la sicurezza operativa della tua azienda. La gestione precisa delle scadenze può prevenire rischi, garantire conformità e migliorare l'efficienza aziendale.
Continua a leggere... 03/04/2025
Letto 110 volte
L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando le knowledge base, migliorando il servizio clienti attraverso l'automazione e la personalizzazione. Dal potenziamento dello supporto clienti alle prospettive future, esplora come la tua azienda può beneficiare di queste innovazioni tecnologiche.
Continua a leggere... 10/04/2025
Letto 105 volte
Scopri come il supporto IT organizza la Pubblica Amministrazione, migliorando l'efficienza e l'accessibilità dei servizi pubblici. Questo articolo esplora l'importanza vitale del supporto IT, le sue caratteristiche principali, le sfide incontrate e le soluzioni adottate. Un'immersione nel futuro digitale delle istituzioni pubbliche.
Continua a leggere... 30/04/2025
Letto 89 volte
Scopri come la rilevazione automatica degli asset può trasformare la gestione IT della tua azienda. Questo articolo approfondisce il significato, i benefici e i protocolli chiave dell'Asset Discovery. Esplora inoltre i contesti in cui questa tecnologia diventa fondamentale per garantire sicurezza, conformità e ottimizzazione delle risorse.
Continua a leggere... 27/03/2025
Letto 84 volte
Una gestione accurata delle scadenze, delle garanzie e dei periodi di noleggio degli asset può trasformare la produttività e l'efficienza.
Continua a leggere...