Screenshots
Help Desk
Software

IT Trouble Ticketing software per
Sistemi Informativi
e Professional IT

T-HelpDesk Ticketing software è una soluzione di ticketing centralizzata, molto semplice da usare, con interfacce moderne e intuitive, destinata agli utenti aziendali. La soluzione automatizza e ottimizza il processo di gestione dei ticket ed è principalmente dedicata ai Sitemi Informativi, ma può essere facilmente estesa ad altri dipartimenti creando l'opportuno catalogo servizi.

Gli screenshot della soluzione software di Help Desk che seguono sono degli esempi che coprono parte delle funzionalità; il software è comunque in continua evoluzione, per vederlo in funzione prova la nostra demo!

Utente di base

Puoi creare un nuovo ticket nel software di help desk navigando tra i cataloghi dei servizi disponibili oppure tramite la maschera di selezione veloce e molto altro!

  1. Naviga il catalogo servizi
    Naviga e seleziona il catalogo di pertinenza del ticket
  2. Seleziona la categoria
    Selezionato il catalogo, scegli la categoria di pertinenza del ticket che vuoi inserire
  3. Crea il ticket
    Crea quindi il ticket di Help Desk per la categoria selezionata
  4. Allega da screenshot
    Cattura lo schermo con il programma che preferisci. Posizionati sul box tratteggiato e incolla il contenuto dagli appunti. Lo screenshot è allegato! Oppure trascina da disco i files o selezionali da maschera di dialogo!
  5. Crea ticket veloce
    Puoi creare un ticket anche selezionando direttamente la categoria o filtrandola per catalogo servizi e tiplogia di richiesta
  6. Consulta le richieste
    Consulta l'elenco di tutte le richieste effettuate. Le richieste sono comodamente raggruppate per stato
  7. Cerca, esporta, ..
    Filtri avanzati permettono di ricercare le richieste effettuate dall'utente ed esportarle a piacere

Utente Risolutore / Agente

Gestisci facilmente i ticket di Help Desk assegnati a te, il sistema di notifica ti guiderà segnalando i ticket da eseguire entro oggi, i ticket critici, i ticket totali in carico e molto altro!

  1. Home Page Agente
    Dalla Home page puoi già consultare facilmente tutte le richieste che ti sono state assegnate o pre-assegnate/suggerite. Un grafico a fianco mostra il volume dei ticket evasi, presi in carico e pre-asegnati negli ultimi 15 giorni.
  2. Tickets Assegnati
    Consulta facilmente tutte le richieste che ti sono state assegnate. Queste sono già raggruppate per stato della richiesta.
  3. Tickets Critici
    L'elenco delle richieste critiche raggruppa tutti i ticket che ti sono stati assegnati e che non stanno rispettando i termini di servizio
  4. Consultazione ticket
    Maschera di gestione del ticket. Il primo tab contiene le principali informazioni che hanno dato vita al ticket; sono presenti inoltre le operazioni disponibili per l'utente risolutore.
  5. SLA del ticket
    Maschera di consultazione dello stato del livello di servizio per il ticket attualmente in carico all'utente risolutore
  6. Tasks del ticket
    Gestisci i task che hai in carico per il ticket. Aggiungi, modifica, ri-assegna ad altri risolutori, marcali eseguiti!
  7. Thread con richiedente
    Avvia un thread di discussione con l'utente richiedente, ad esempio per chiedere chiarimenti sulla segnalazione, tramite la funzionalità di comunicazione integrata!
  8. Documentazione ticket
    Consulta, visualizza in linea, o scarica sul tuo PC la documentazione collegata al ticket.
  9. Tutti tasks utente
    Consulta tutti i task che hai in carico in un unico elenco, raggruppati per ticket e suddivisi per stato (da eseguire / eseguiti).
  10. Cerca, esporta, ..
    Filtri di ricerca semplice per trovare i ticket che ti interessano in maniera semplice e in base ai criteri desiderati. Puoi anche attivare i filtri avanzati per ricerche più complesse, esportare l'intero elenco (o l'elenco filtrato) in Excel, ordinare per molti campi o muoverti tra i tab di raggruppamento veloce.
  11. Menu risolutore
    Menu di servizio per gli utenti a cui è assegnato il ruolo risolutore
  12. Altre funzionalità
    Ricerca veloce ticket in tutte le pagine, per codice o testo libero / Tooltip informativi / Log del processo e degli attori coinvolti nella risoluzione del ticket / Scheda del contatto/utente sempre disponibile

Utente Amministratore

Gestisci facilmente l'assegnazione o la riassegnazione dei ticket, i ticket critici per tutto il sistema, il catalogo e le categorie dei servizi; consulta le statistiche, il manuale d'uso integrato ..

  1. Home Page Amministratore
    Home Page del gestore delle richieste / Amministratore dell'HelpDesk di TeraNet.
  2. Richieste a sistema
    Elenco di tutti i ticket inseriti a sistema.
  3. Richieste non assegnate
    Elenco di tutte le richieste che ancora non sono state assegnate
  4. Assegnazione ticket
    Assegnazione di un agente risolutore ad un ticket pendente del sistema Help Desk di TeraNet
  5. Cambio ticket
    Cambio di un agente risolutore ad un ticket già in carico ad un altro utente del sistema Help Desk di TeraNet
  6. Richieste sistema critiche
    Elenco di tutte le richieste a sistema che sono passate in uno stato critico perchè non stanno rispettando le SLA.
  7. Report data inserimento
    Report dei ticket a sistema, calcolati sulla base della data di inserimento
  8. Report per SLA
    Report dei ticket a sistema, calcolati sulla base dei termini di servizio
  9. Dettaglio report
    Ogni elemento del report presenta un tooltip con il riassunto degli stati associati alla categorizzazione (servizio, categoria, utente risolutore o tipo di servizio)
  10. Gestione catalogo servizi
    Pannello di gestione del catalogo servizi
  11. Form catalogo servizi
    Form di gestione del catalogo servizi
  12. Gestione categorie servizi
    Pannello di gestione delle categorie
  13. Form categoria servizio
    Form di gestione della categoria
  14. Manuale d'uso integrato
    Manuale d'uso integrato nell'applicazione
  15. Menu amministratore
    Menu di servizio per gli utenti a cui è assegnato il ruolo di amministratore del modulo di Help Desk

Knowledge Base Integrato

Il modulo di Knowledge Base di TeraNet, sebbene un modulo disponibile stand-alone, è integrato nativamente al software di Help Desk.
Gli screenshot che seguono ne mostrano alcune funzionalità: il software è comunque in continua evoluzione, per vederlo in funzione prova la nostra demo!

Knowledge Base Utente

Sfrutta al massimo la Knowledge Base integrata nell'Help Desk. Scrivi con facilità gli articoli che saranno proposti in automatico durante la fase di creazione dei tickets (e che sono liberamente consultabili/ricercabili)

  1. Articoli suggeriti
    Articoli suggeriti in fase di apertura di un nuovo ticket. A seconda del catalogo, della classificazione del catalogo e delle parole ricercate dall'utente il sistema proprorà gli articoli più pertinenti
  2. Consultazione KB
    Pagina principale per la consultazione di tutti gli articoli della Kwnoledge accessibili dall'utente di base
  3. Ricerca Knowledge Base
    Pagina per la ricerca di articoli della Knowledge Base
  4. Articoli più letti della KB
    Pagina di navigazione tra gli articoli più letti della Knowledge Base
  5. Consultazione articolo
    Consulta l'articolo spostandoti facilmente da un articolo ad un altro. Sfrutta la ricerca veloce per rimanere nella stessa pagina

Amministrazione KB

Gestisci con la massima semplicità la Knowledge Base gli articoli della knowledge base, gestendo la classificazione, la documentazione allegata, la visibilità. Crea gli articoli anche dai ticket.

  1. Pannello amministrazione
    L'utente con ruolo di amministrazione del modulo applicativo di Knowledge Base accede al pannello di amministrazione di tutti gli articoli a sistema (visibili e non visibili)
  2. Modifica / Creazione
    Crea o modifica un articolo in tutta semplicita. Dettaglio dei dati di base
  3. Modifica Articolo
    Crea o modifica un articolo in tutta semplicita. Dettaglio della descrizione dell'articolo
  4. Collega Ticket
    Collega uno o più articoli alla knowledge base.
  5. Crea da ticket
    Crea un articolo della knowledge Base direttamente dal ticket di Help Desk
  6. Filtri di ricerca
    Filtri di ricerca semplici ed avanzati del pannello di amministrazione degli articoli
  7. Importa articoli (CSV)
    Hai gia gli articoli da inserire a sistema? Puoi farlo più velocemente utilizzando l'importazione da CSV
  8. Gestione Categorie
    Pannello di gestione delle classificazioni degli articoli della Knowledge Base

Asset Management

Ottimizza i processi di gestione degli asset aziendali: dal ciclo di vita alle assegnazioni algi utenti, dalla storicizzazione dei dati al coordinamento dei servizi di help desk per la gestione del supporto e dell'assistenza.

  1. Asset Repository
    Facile gestione degli asset dove potere effettuare operazioni puntuali e massive, ricerche, estrazione dati e creare ticket di help desk
  2. Asset degli utenti
    Elenco specifico degli asset assegnati agli utenti con possibilità di visualizzare le informazioni sull'utente, sull'asset, sul fornitore ed i ticket di help desk
  3. Asset nei Ticket
    Nell'help desk è possibile indicare un asset da associare al ticket. Il ticket stesso mostrerà tutte le informazioni disponibili sull'asset
  4. Operazioni su asset
    Scheda dell'asset per operazioni di inserimento, duplicazione o modifica
  5. Asset della persona
    Nella scheda persona / utente vengono mostrati anche tutti gli asset che ha associati o che ha avuto in utilizzo il singolo utente. Anche da questo elenco è possibile creare un ticket di help desk
  6. Informazioni Asset
    In tutti gli elenchi che riportano un asset è possibile, cliccando sul nome dell'asset, visualizzare le informazioni ed una eventuale immagine dell'asset
  7. Filtri di ricerca
    Per ricerche o consultazioni sugli asset è disponibile un pannello con filtri semplici ed avanzati
  8. Importa asset (CSV)
    Possibilità di importare massivamente gli asset utilizzando l'importazione da CSV disponibile dal pannello di gestione degli asset
  9. Stati Asset
    Pannello di gestione dinamica degli stati dell'asset. Per ogni stato asset è possibile indicare se questo rende l'asset disponibile o meno.
  10. Categorie Asset
    Raggruppa gli asset per categorie ben distinte per effettuare ricerche e consultazioni in maniera rapida

Le tecnologie evolvono

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Le tecnologie e i software evolvono velocemente e T-HelpDesk Ticketing con loro! Riduci i costi, organizza e semplifica i processi dei Sistemi Informativi, diminunisci i tempi di intervento, snellisci le comunicazioni tra gli attori coinvolti, gestisci in modo professioanele e fluido tutte le richieste degli utenti.

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