Asset Management con supporto avanzato
Ottimizza i processi di gestione degli asset aziendali: dal ciclo di vita alle assegnazioni agli utenti, dalla storicizzazione dei dati al coordinamento dei servizi di help desk per la gestione del supporto e dell'assistenza.
T-Asset è lo strumento semplice ed intuitivo che velocizza l'operatività e migliora l'analisi dei dati e gli interventi di assistenza degli asset aziendali. T-Asset è ideale per la gestione dei beni aziendali ma anche di beni in leasing o a noleggio!
Il software T-Asset è progettato per gestire l'organizzazione ed il supporto degli asset aziendali interni, oppure per la gestione ed il supporto degli asset aziendali presso i clienti. Il sistema può attivare entrambe le configurazioni per offrire un unico software per molteplici esigenze. Grazie al supporto di help desk configurabile in multicanale viene garantito il supporto ed assistenza per entrambe le attivazioni!
Organizza
Codifica gli asset aziendali tarmite un'interfaccia semplice e ricca di funzionalità. Visualizza tutti gli asset utilizzati in azienda da un unico pannello di amministrazione.
Distingui velocemente gli asset disponibili, cessati e di proprietà dell'azienda. Effettua operazioni di aggiornamento e duplicazione. Allega i contratti, la documentazione tecnica
ed i documenti necessari. Aggiungi un'immagine per meglio identificare l'asset. Verifica la locazione e lo stato dell'asset. Consulta i ticket di help desk associati, distinti
tra quelli ancora aperti ed i ticket totali in cui l'asset è stato coinvolto.
Integra
Importa con pochi click in maniera massiva le anagrafiche dal pannello di gestione degli asset aziendali. Effettua ricerche avanzate dal pannello dei filtri ed esporta i dati con un click.
Utilizza le API disponibili per interagire con software di terze parti.
Classifica
Cataloga in autonomia gli asset aziendali organizzandoli in una gerarchia per categoria modello. Consulta i report dinamici per verificare le disponibilità, i fornitori, la locazione e molto altro.
Assegna e storicizza
Assegna in tutta smeplicità gli asset aziendali ai tuoi collaboratori, interroga il sistema per determinare quelli attualmente in uso ad ogni persona. Tutte le assegnazioni vengono registrate
per poter riscostruire in qualsiasi momento la storia dell'asset.
Traccia
Definisci in autonomia gli stati che determinano la disponibilità o meno degli asset aziendali. Potrai tracciare efficacemente il ciclo di vita di ogni singolo asset in modo da rispecchiare il tuo processo di gestione.
Analizza
Monitora gli asset aziendali tramite dashboard avanzate che permettono di analizzare lo stato del sistema sotto diversi punti di vista, come la disponibilità dei beni assegnabili, la suddivisione per stato, gli asset con richieste di supporto in corso, e molto altro.
Coordina il supporto
T-Asset è integrabile con T-HelpDesk: un unico ambiente che ti permetterà di gestire le assistenze e manutenzioni in modo professionale e dinamico. Potrai verificare le problematiche relative agli asset aziendali ed i colli di bottiglia grazie ai report sui ticket indicanti le percentuali dei ticket con asset e le medie
dei tempi di risoluzione.
Ti potrebbero interessare
Alcuni articoli relativi al software T-HelpDesk
Per altri articoli guarda il nostro blog
Vuoi scroprire tutte le funzionalità della nostra soluzione?
Richiedi ora una demo live con un nostro esperto oppure prova T-HelpDesk accedendo all'ambiente demo!