In questo video tutorial mostriamo le principali funzionalità a disposizione dell'utente risolutore o agente risolutore nel software Help Desk di TeraNet. T-HelpDesk Ticketing è un IT Trouble Ticketing software.
Partiremo mostrando le caratteristiche della Home Page e degli elenchi a disposizione degli utenti con il profilo di risolutore, per mostrare poi le operazioni disponibili e le modalità di gestione del ticket, come ad esempio la suddivisione dello stesso in più task assegnabili anche ad altri agenti, oppure il thread di comunicazioni che si possono scambiare il risolutore e utente richiedente.
La presa in carico del ticket da parte dell'agente risolutore può avvenire in diversi modi: assegnata automaticamente dal sistema (a seconda del servizio di pertinenza e del livello),assegnata manualmente dal responsabile del servizio, presa in carico autonomamente dall'utente tra quelle permesse/suggerite dal sistema tramite un opportuno stato.
I ticket dei servizi richiesti (trouble ticketing, supporto, etc) possono essere stati generati da Clienti o Utenti Interni ma i meccanismi di funzionamento del sistema di ticketing è sempre il medesimo. Cambieranno ovviamente le SLA a seconda del tipo di servizio a cui gli utenti avranno avuto accesso. L'azienda si potrà strutturare con un centro di supporto solo o con più centri di supporto, agenti risolutori "condivisi" per servizi interni o per Clienti o agenti "dedicati" al singolo servizio. Il sistema T-HelpDesk Ticketing è estremamente flessibile e dà autonmia nella configurzione del catalogo servizi, knowledge base, etc.
Gli utenti che accedono a queste funzionalità sono gli utenti profilati come "Utente Risolutore" o ruoli amministrativi.
T-HelpDesk Ticketing - IT Trouble Ticketing Software
Tutte le funzionalità descritte in questo video tutorial fanno parte del software di ticketing per la gestione dell'Help Desk, software in italiano, ma disponibile anche in versione multilingua. Il software è progettato e realizzato interamente in Italia su architettura p://one. Per maggiori informazioni visita il sito https://www.teranet.it.
Per provare la demo del software di Help Desk visita: https://helpdeskdemo.teranet.it/