T-HelpDesk è un software di Help Desk e di Service Desk. In questo breve video presentiamo le interfacce di base a disposizione degli utenti profilati in T-HelpDesk come agenti risolutori. Mostriamo le funzionalità di base accessibili dalla home page, i tickets board, i report analitici e le dashboard a disposizione degli agenti.
La home page è dinamica e propone, in forma sintetica, i tickets che l'agente deve risolvere, classificati per priorità e/o urgenza. Se sono presenti, viene mostrato un estratto dei tickets da evadere entro oggi. Sempre se presenti, viene mostrato poi un estratto dei tickets critici. I tickets critici sono tutti quei tickets che hanno superato le SLA perviste. Le SLA dipendono dalla configurazione di ogni singolo servizo, oppure dalla data limite indicata direttamente nel ticket, oppure dalla SLA generica di sistema nel caso in cui non fossero presenti le SLA precedenti. Viene mostrato poi un estratto di tutti i tickets in lavorazione, a prescindere dalla criticità o dalla priorità. Come ultimo viene mostrato un estratto di tutte le richieste in stato di "suggerito" di pertinenza dell'utente. Le richieste in stato di "suggerito" sono tickets destinati a risolutori al secondo livello.
Nella home page dell'agente risolutore viene mostrata inoltre una tabella riassuntiva dell'andamento dei tickets negli ultimi 30 giorni. Inoltre, viene presentato un grafico di andamento temporale che mostra il volume dei ticket, relativo al medesimo periodo, che riporta i ticket aperti e risolti giornalmente.
I tickets board del software di help desk sono delle interfacce a cards che presentano in forma di bacheca i tickets. I tickets board sono pensati per massimizzare la user experience offrendo agli agenti risolutori operazioni di interazione veloce sui tickets. I Tickets board del sistema di help desk dispongono le informazioni in modo semplice e chiaro. Ci sono diversi tickets board a disposizione degli agenti risolutori: Richieste in carico, Richieste da evadere oggi, Richieste Critiche, Richieste lavorate, Richieste totali, Tasks da eseguire, Richieste suggerite.
Dai tickets board è possibile accedere alla scheda completa del ticket cliccando semplicemente sul titolo. Nella scheda del ticket sono mostrate in forma completa tutte le informazioni di dettaglio di pertinenza del ticket che per questioni di spazio e usabilità non sono presenti nelle cards presentate nei tickets board. L'agente risolutore potrà così scegliere come meglio interagire con il ticket sulla base delle funzioni a disposizione già dall'interfaccia di tickets board.
Le dashboard a disposizione degli agenti risolutori permettono di avere sempre sotto controllo l'andamento di tutti i tickets di pertinenza in tempo reale. Le dashboard sono pensate per potersi muovere facilmente in periodi temporali diversi. Vengono di default presentati tutti i tickets degli ultimi 12 mesi, ma è possibile facilmente visualizzare la dashboard dell'anno, dell'anno precedente, degli ultimi 30 giorni, degli ultimi 7 giorni, del mese in corso, del mese precedente, etc. Nella dashboard sono mostrati 5 box. Nel primo box vengono mostrati, in un diagramma a barre, l'andamento dei ticket nel periodo scelto, nel secondo viene mostrata una tabella con il riassunto, per stato dei ticket. Negli altri box troviamo i donuts charts (ciambelle) per stato e per catalogo servizi, mentre nell'ultimo box troviamo i report per utente risolutore.
I report analitici permettono agli agenti risolutori di consultare i tickets in forma tabellare mostrando i dati raggruppati per stato. Lo stato o il raggruppamento dei dati dipende del report che si sta guardando. I report analitici mostrano le informazioni sui singoli ticket in modo più dettagliato rispetto ai tickets board mostrando più informazioni circa lo stato e il rispetto delle SLA.
T-HelpDesk è il software di help desk e service desk italiano multicanale, multiservizio e multidipartimento realizzato con architettura p://ONE con l'obiettivo di migliorare la gestione dei servizi di supporto assistenza per utenti aziendali e per i clienti di ogni azienda. T-HelpDesk è in Italiano ma è disponibile anche in multilingua.
T-HelpDesk è un software pensato per migliorare la qualità dei servizi offerti automatizzando ed ottimizzando il processo di gestione dei tickets. T-HelpDesk integra in un'unica soluzione le funzionalità di software di Service Desk, software di Help Desk ed software di IT Ticketing. T-HelpDesk è nativamente integrato con il software per la gestione dell'asset managementT-Asset.