Il video Interfaccia inserimento ticket di help desk

Pillole di T-HelpDesk

Il video Interfaccia inserimento ticket di help desk

Scopri le modalità con cui un utente può creare un ticket di richiesta di supporto e assistenza nel nostro sistema di trouble ticketing.

In modalità multicanale vi mostriamo come i cataloghi sono separati nell'assistenza verso l'esterno, per i vostri clienti, dall'assistenza interna aziendale. A seconda del tipo di utente, cliente o interno, il sistema mostrerà solamente i cataloghi del canale a cui appartiene.

L'utente naviga tra i cataloghi e sceglie il servizio più adatto alla sua richiesta. All'interno di ogni catalogo e servizio vengono proposti gli articoli della knowledge base più pertinenti in modo da assistere fin dall'inizio l'utente.

In alternativa, soprattutto nei casi di un numero elevato di cataloghi o servizi, l'utente può inserire parole chiave nel campo di ricerca ed ottenere solo i servizi pertinenti. Anche in questo caso verranno mostrati gli articoli della knowledge base più idonei.

Più i servizi di supporto sono organizzati e descritti correttamente, più è ricca la knowledge base, e più l'utente si sentirà accompagnato nella risoluzione della sua richiesta di supporto.

L'utente può consultare gli articoli della knowledge base anche a schermo intero e scorrere tra gli articoli proposti.

La compilazione del ticket è immediata con l'inserimento di un titolo e una descrizione della problematica. Poiché il servizio supporta l'indicazione di un asset, l'utente lo può selezionare da un elenco dei suoi asset, oppure può iniziare a scrivere nel campo dell'asset il tipo di asset (stampante, monitor...) o il nome o codice identificativo.

Altri campi sono disponibili per utenti con un ruolo gerarchico superiore all'utente base, come la priorità, la richiesta per conto di un'altra persona e la modalità in cui è stata fatta la richiesta.

Se necessario si posso inserire allegati al ticket, trascinando i documenti (files, immagini, screenshots..) nell'area indicata o selezionandoli da file system.

Una volta che il ticket è creato, l'utente può consultarlo nella sua personale tickets board.

Se vuoi soddisfare la tua curiosità guarda il video Interfacce inserimento ticket in T-HelpDesk ticketing!

23 April 2020

Pillola dalla categoria

Altre categorie

Vuoi scroprire tutte le funzionalità della nostra soluzione?

Richiedi ora una demo live con un nostro esperto oppure prova T-HelpDesk accedendo all'ambiente demo!

Contatta il team di T-HelpDesk

Vuoi avere altre informazioni sul nostro software di gestione Help Desk. Service Desk e IT Ticketing? Vuoi avere informazioni su altri mouduli software di TeraNet? Vuoi suggerirci qualche nuova funzionalità? Non esitare a contattarci tramite la seguente form, il nostro team è pronto a rispondere a tutte le tue domande!

Attendere prego