Adottare un software di asset management per la gestione degli asset aziendali è sicuramente un'ottima scelta che porta vantaggi a livello organizzativo e di controllo. Si ha una maggiore consapevolezza del loro utilizzo, della durata, delle problematiche che emergono ed una piena conoscenza di chi li utilizza.
Ma quando si parla di gestione di asset aziendali a cosa ci si riferisce? In una realtà aziendale con molti uffici e sedi, è più facile che si pensi a tutta la strumentazione installata ed utilizzata in azienda. Ma gli asset aziendali si intendono anche quelli che si installano presso il cliente, e anche di questi c'è bisogno di controllo, soprattutto con contratti di supporto e manutenzione attivi.
Il nostro software di asset management T-Asset può gestire in un'unica installazione entrambe le tipologie di asset aziendali, interni o presso il cliente. Mantiene interfacce analoghe pur tenendo distinti quelli di proprietà del cliente da quelli di uso interno.
Di conseguenza il supporto in caso di manutenzione ed assistenza è garantito per entrambe gli asset aziendali grazie alla possibilità di configurare T-HelpDesk, il nostro software di ticketing, in multicanale distinguendo il supporto interno da quello specifico per il cliente.
- Per saperne di più sulle caratteristiche del nostro software di gestione degli asset aziendali visita la pagina dedicata.
- Per saperne di più della caratteristica multicanale del software di ticketing T-HelpDesk guarda il video dedicato.