T-Help Desk è un sotware per la gestione del trouble ticketing, ovvero la gestione di richieste di supporto ed assistenza. In tutti gli elenchi e pannelli di amminsitrazione di T-HelpDesk è possibile applicare dei filtri per effettuare analisi e consultazioni dei dati interessati. I filtri possono essere semplici ma anche complessi.
Per la maggior parte di questi elenchi è possibile esportare i dati risultanti dal filtro, o tutti i record della lista, in un file excel. Sto parlando dell'elenco dei ticket, dei servizi di help desk, degli utenti, dell'asset management, della knowledge base e così via.
Inoltre, in alcuni di questi elenchi o pannelli è possibile importare i dati da file CSV. Questa funzionalità riguarda perlopiù i pannelli di amministrazione e di configurazione del sistema di trouble ticketing. La gestione degli utenti, dei servizi di assistenza, degli asset, degli articoli della knowledge base, delle aziende, sedi, uffici e così via.
In questo articolo troverai una guida dettagliata che indica i passaggi da fare per importare ed esportare in maniera massiva nel nostro sistema di trouble ticketing. Nelle versioni on-premise del nostro sistema di trouble ticketing sono presenti delle comode API per interagire con il sistema in modo più strutturato e dinamico.