IT Trouble
Ticketing
System
Software

TeraNet Help Desk IT Ticketing
Semplice. Intuitivo. Italiano.

TeraNet Help Desk è il software di Trouble Ticketing per il supporto e l'assistenza

Ma non solo! TeraNet Help Desk è un software di Service Desk, Help Desk, IT Ticketing in un'unica soluzione di IT Service Management. TeraNet Help Desk permette di automatizzare ed ottimizzare il processo di gestione di Trouble Ticketing per richieste di supporto ed assistenza o segnalazioni di anomalie, creabili dai propri Clienti o dagli utenti dei propri sistemi.

Gestione del trouble ticketing con Servizi ad Hoc per i propri Clienti o per gli utenti Aziendali

TeraNet Help Desk permette di differenziare i servizi offerti creando Cataloghi Servizi destinati esclusivamente ai Clienti o destinati esclusivamente agli utenti Aziendali. Per massimizzare l'efficienza del sistema e della struttura aziendale è possibile inoltre offrire lo stesso servizio (Catalogo Condiviso) sia ai Clienti che agli utenti aziendali.

TeraNet Help Desk traccia il ciclo di vita di ogni segnalazione e grazie a SLA personalizzabili servizio per servizio permette di offire un QoS che tenda a massimizzare l'organizzazione e i tempi di risoluzione e quindi la soddisfazione degli utenti finali.

La gestione della conoscenza è fondamentale nell'ottica di rendere i servizi offerti dal sistema di Trouble Ticketing ancora più efficienti, qualora gli utenti risolvano in autonomia le anomalie consultando la Knowledge Base. E non solo: in fase di creazione di un nuovo ticket il sistema propone, grazie ad un potente motre di ricerca integrato, la soluzione che più si avvicina a quello che l'utente deve segnalare.

Anche il sistema di Knowledge Base è differenziato a seconda si rivolga ai propri Clienti o agli Utenti Aziendali. Ma non solo! Per massimizzare l'efficienza del sistema gli articoli della Knowledge Base possono, se necessario e utile, essere condivisi con entrambi i profili di accesso.

Le aree di accesso al sistema sono inoltre differenziate a seconda del profilo, gli utenti profilati come Clienti accedono ad un'area distinta rispetto agli utenti aziendali. Il sistema di Trouble Ticketing è disponbile in versione solo per Clienti, solo per Utenti aziendali o entrambe le tipologie di supporto integrate in un unico ambiente.

Sistema centralizzato, semplice da usare con interfacce moderne ed intuitive,
progettato e realizzato completamente in Italia

TeraNet Help Desk fornisce tutte le funzionalità per gestire al meglio il servizio di supporto ed assistenza, dalla nascita di una richesta fino alla sua risoluzione per massimizzare la Customer Satisfaction. TeraNet Help Desk è un sistema di Trouble Ticketing che permette di gestire in modo efficace il supporto, ed è destinato sia moderni Sistemi Informativi, ma anche a dipartimenti di Customer Care o ad altri dipartimenti aziendali.

  • Semplice, intuitivo

    Interfacce immediate che massimizzano l'efficienza. Fruibile da mobile

  • Collaborativo

    Semplice interazione tra richiedente e risolutore, divisione in sotto task tra più utenti

  • Centralizzato

    Gestione in un unico punto dei ticket creati dagli utenti aziendali e dai clienti profliati

  • Multi ruolo

    Disponibili più ruoli di profilazione abbinabili dinamicamente ai tuoi utenti

  • Multi SLA

    Definizione del livello di servizio, anche per singola categoria del catalogo

  • Routing automatico

    Assegnazione automatica di un risolutore o pre-assegnazione di più risolutori alla categoria

  • Notifiche automatiche

    Notifiche per gli attori coinvolti ad ogni variazione di stato del ticket, contatori in tempo reale, alert di sistema

  • Reports

    Monitoraggio delle performance per SLA e tempi di risoluzione tarati e filtrabili per categoria, risolutori ecc.

  • Integrabile

    Profilazione degli utenti in Single Sign On, via LDAP servers o via SAML. Disponibili API per ambienti esterni.

TeraNet Help Desk software è un sistema modulare

TeraNet Help Desk Ticketing System è un software progettato per essere moulare ed integrabile con altre soluzione sviuppate da TeraNet od integrato in altri ambienti, come intranet, extranet o portali aziendali via SSO, API o personalizzazioni ad hoc. TeraNet Help Desk è nativamente integrabile con i seguenti moduli:

  • Catalogo Servizi

    Gestisci in autonomia il catalogo dei servizi offerti e la classificazione delle categorie del servizio

  • Knowledge Base

    Migliora la produttività del servizio che offri, gestisci in maniera semplice ed intuitiva la tua knowledge base.

  • Gestione contatti

    Gestisci e trova facilmente le anagrafiche dei tuoi clienti, fornitori, dei contatti aziendali e personali

  • Asset Repository

    Gestisci l'archivio degli asset, assegnali agli utenti e mantieni la storia delle assegnazioni

  • News & Events

    Gestisci al meglio la comunicazione aziendale con TeraNet News e TeraNet Events

  • TeraNet PPM

    Gestici i progetti o commesse e le attività con TeraNet PPM - Project Porfolio Management

  • Application HUB

    Gestisci il respository di tutte le applicazioni aziendali, collega la Knowledge Base e l'app per la gestione dei Manuali

Approfondisci alcune funzionalità

Abbatti i costi, organizza e semplifica i processi, riduci i tempi di intervento, snellisci le
comunicazioni tra gli attori, gestisci in modo professionale e fluido le richieste dei tuoi utenti.
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  • Dove siamo

    TeraNet Srl
    Via dell'Esperanto 1/D
    37135 Verona, Italia

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    TeraNet.it

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